C’è un termine bellissimo inglese per definire questa sensazione che ti prende da metà gravidanza in avanti ed è ‘nesting’: significa ‘fare il nido’. A volte manco ce ne accorgiamo, a volte è un istinto fortissimo: ‘fare il nido’ significa fare spazio fuori e dentro di noi per la nuova vita che arriva, preparare un luogo e un tempo in cui non saremo più uno dentro l’altra ma uno accanto all’altra. Insomma, vogliamo arrivare preparate a questo appuntamento con quella persona che prima non c’era e adesso è qui.

Tra le cose a cui pensiamo, insieme alla borsa per l’ospedale e alla cameretta, sempre più spesso sentiamo parlare di fasce e marsupi, di ‘portare’ i nostri neonati addosso fin dalla nascita.

Una semplice ricerca su google ci getta immediatamente nello sconforto: se cerchiamo ‘babywearing’, compaiono in pochi secondi quasi 10 milioni di risultati, impossibile farsi un’idea, se non che è un mondo a sé.

Per questo esistono così tante figure professionali nel mondo del portare: una professionista del babywearing è in grado di accompagnarti alla scoperta dei supporti presenti sul mercato, in modo che tu possa farti un’idea consapevole e informata sulle opzioni che avrai a disposizione una volta che è nato il tuo bimbo.

Una possibilità molto utile in gravidanza è portare il pancione con la fascia rigida. Con una spesa minima c’è la possibilità di avere un supporto versatile e duraturo e con una consulenza mirata si può imparare una legatura che porta sollievo a pancione, schiena e spalle e in più ci permette di fare pratica col tessuto senza timore che il nostro bimbo possa cadere.

Scegli una consulenza da 60 minuti se hai le idee chiare, hai già una fascia rigida e vuoi imparare ad usarla in gravidanza col pancione (in questo caso possiamo fare una ulteriore consulenza da 60 minuti una volta che è nato il bimbo per metterlo effettivamente in fascia) e una consulenza da 120 minuti se invece vuoi anche un’introduzione ai diversi supporti, la consulenza per portare il pancione e provare la prima legatura col neonato (in questo caso ci vorrà una successiva consulenza da 60 minuti dopo la nascita per mettere effettivamente il neonato in fascia).

Prenota la tua consulenza in gravidanza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.