Menu Chiudi

4 supporti per portare in fascia in estate

portare- in -fascia- in- estate

Indice dei contenuti

Stiamo passando velocissimi dall’inverno all’estate, e il caldo si sta già facendo sentire! Portare in fascia in estate crea spesso qualche preoccupazione: caldo eccessivo, sudore in quantità. E se poi sudando ci si ammala? E se poi i bimbi sono nervosi in fascia per via della temperatura? E se poi comprometto quanto fatto fino ad ora con il babywearing?

Respira! La soluzione c’è! Ci sono dei supporti particolarmente adatti e versatili, che ti aiutano a portare anche quando il clima si fa più caldo.

Portare in fascia in estate: considera che…

Ecco quindi quali supporti utilizzare quando siamo in viaggio, al mare, o vogliamo semplicemente sudare un po’ meno.

Ho testato per te diversi supporti specifici per questa stagione e ti racconto innanzitutto cosa ne penso.

Valgono per tutti le seguenti considerazioni:

  • – sono supporti soprattutto estivi, per i materiali utilizzati
  • – sono adatti ad un uso non costante e non per lunghi tragitti
  • – sono leggeri e molto facili da lavare e asciugare
  • – non permettono grandi regolazioni

Per un uso costante e intenso, è molto meglio rivolgersi ad una professionista del babywearing con una fascioteca ben fornita (contattami per un aiuto). Farsi guidare verso la scelta di un supporto più adatto a voi, e duraturo, è molto importante. Portare in fascia in estate è anche l’occasione per scegliere un supporto che accompagni la crescita dei bambini. Il comfort ottimale è dato da tante variabili, ed è assolutamente raggiungibile anche in estate.

4 supporti che ti consiglio per la stagione calda

TULA LITE

portare-in-fascia-inestate-tula
Tula lite

New entry in casa Baby Tula per il supporto da viaggio compatto e leggero, sta tutto in un marsupio ed è provvisto di una tasca anteriore per riporre piccoli oggetti. Davvero comodo per un uso sporadico e per bimbi che già un po’ camminano, ma che amano fare sali/scendi. Perfetto per portare in fascia in estate. Lo vedo ottimo, ad esempio, anche come dotazione in un museo: lasci il passeggino e ti guardi la mostra col marsupio leggero senza ingombrare le sale.

È realizzato in 100% Nylon e la parte posteriore del marsupio è leggermente imbottita in Polyestere per un fascione appena imbottito. Devo dire che è un tessuto per nulla fastidioso al tatto, sembra addirittura che ci sia una parte di cotone (ma non è così) dal tanto che è piacevole, ricorda il tessuto delle vele.

Pannello non regolabile, spallacci sagomati e leggermente imbottiti, da etichetta veste dai 5,4 ai 13,6 chilogrammi del bimbo.

BOBA TRAVEL

boba-travel-marsupio
Boba travel

Estremamente compatto, si raccoglie completamente nella tasca posta dietro al pannello, tipo l’impermeabile kway di quando eravamo bambini. La forza di questo marsupio sta certamente nella leggerezza e nella compattezza, lo vedo perfetto per i viaggi in aereo, dove ogni singolo peso fa la differenza, e per bambini anche più piccini che non necessariamente sappiano camminare.

Realizzato in 100% Nylon, al tatto sembra quasi un impermeabile o il tessuto per realizzare gli aquiloni. Il pannello non è regolabile e il fascione è privo di alcuna imbottitura, gli spallacci sono leggermente imbottiti e traspiranti, sistema a binario per la regolazione della chiusura di sicurezza, da etichetta veste dai 7 ai 20 chilogrammi del bimbo.

NEKO WATER SLING

neko- water -sling-estate
Neko water sling

Già l’anno scorso sono arrivate, timidamente, le prime water slings sul mercato italiano. Trovo la proposta di Neko di quest’anno di tutto rispetto e particolarmente interessante per le sue caratteristiche.

Ring sling in mesh leggermente elastico 100% Polyestere con anelli M, è una vera piuma! Il tessuto è morbido e appunto elastico, avvolge con estrema delicatezza e permette una traspirazione eccellente, addosso è come non averlo! È diventato il mio mai-più-senza della spiaggia, si lava in un attimo e si asciuga ancora più velocemente. Super classico in nero, speciale nella versione indigo.

Per le caratteristiche specifiche del tessuto è indicata tuttavia solo fino ai 9 kg del bimbo.

MINIMONKEY MINI SLING

minimonkey- mini-portare-estate
Minimonkey mini

Chiusa occupa lo spazio di una lattina e pesa molto di meno! Si infila del tutto dentro una piccola tasca che da indossato sparisce. Realizzato in mesh semielastico 100% Polyestere, è un supporto veloce da mettere e dal peso impercettibile.

La compattezza e la facilità di utilizzo rendono questo supporto veramente ‘la mano santa’ da tenere in borsetta per le emergenze. Si tratta di una elaborazione tra ring sling e pouch sling: è sostanzialmente una ‘tasca’ che si indossa come una borsetta e dentro la quale posizionare il bambino. Una pratica fibbia posta dietro la schiena permette di regolare la tensione e la vicinanza del bimbo sul corpo del genitore.

Il tessuto è molto leggero e morbido al tatto, estremamente traspirante e leggero, si lava e si asciuga in un attimo. Insieme alla Neko water sling, fa parte degli indispensabili in spiaggia, soprattutto per quelle sabbiose come le nostre coste emiliano-romagnole.

Grazie al nastrino posto in entrambi gli orli, si può utilizzare su entrambe le spalle (una alla volta, ovviamente). Indicato dai 3,5 ai 15 kg del bimbo.

Come vedi le possibilità per portare in fascia, o marsupio, in estate non mancano. Per ogni dubbio o bisogno di confronto, la raccomandazione è sempre quella di affidarsi alle professioniste del babywearing: parola di consulente, di mamma, di professionista.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *