diventare genitori oggi è una sfida che richiede molto coraggio, un pizzico di incoscienza e tanta leggerezza. Il mio percorso per accompagnare i genitori si compone di diversi settori, ognuno specifico, ma complementari tra loro. Venite a scoprirli insieme a me!

BABYWEARING: la mia esperienza, come mamma portatrice prima e come professionista del babywearing poi, è al servizio delle nuove famiglie.

Percorsi personalizzati, incontri informativi e consulenze rispondono alle esigenze più diverse: dall’approfondimento sui temi del contatto e del contenimento all’apprendimento del modo migliore per portare in sicurezza e in autonomia il vostro piccolo, vi accompagno nel meraviglioso mondo del babywearing.

Ricevo a Ferrara, in via dei frutteti 82, e anche online.

La fascioteca: orientarsi tra i diversi supporti presenti in commercio non è facile, ognuno ha delle caratteristiche e un uso differente dall’altro. A Ferrara in via frutteti 82 ho a disposizione delle mie clienti oltre 120 supporti diversi, per portare neonati da pochi giorni di vita fino a bambini di 6 anni.

ALLATTAMENTO: l’allattamento è una pratica biologica, ma non è innata: occorre poterla apprendere in modo corretto e funzionale alle esigenze di neonato e mamma. Anche il papà ricopre un ruolo fondamentale di accudimento e protezione della diade. Le mie consulenze allattamento informano la mamma della fisionogia dell’allattamento, indagano le complicazioni di questo atto fisiologico e rispondono ai principali dubbi e difficoltà. Accompagno le mamme ad avviare l’allattamento, mantenere la produzione del latte, superare gli ostacoli, terminare un allattamento giunto a conclusione. Prenota la tua consulenza allattamento.

PANNOLINI LAVABILI: sembrano una scelta antica e un ritorno al passato: sono invece un modo ecologico, economico e pratico per gestire le deiezioni dei nostri neonati. un occhio al portafoglio e uno all’ambiente! Vi aiuto a sceglierli e a gestirli. Venite a scoprirli nella pannolinoteca #portamitu: nella consulenza è compreso il noleggio del kit prova.

Non sai di cosa hai bisogno? prenota 20 minuti di consulenza gratuita con me, ci vediamo su zoom o ci sentiamo per telefono e cerchiamo di capire quale è il percorso più adatto a te.