Allattamento dal vivo
L’allattamento è una parte della sessualità della donna che fisiologicamente si colloca dopo gravidanza e parto. Questo non significa affatto che sia veloce e intuitivo per tutte.
Oggi più che mai, se la nutrizione del neonato è comunque indispensabile, le modalità con cui ciò avviene è frutto di una scelta, che può essere fatta consapevolmente solo con tutte le informazioni a disposizione.
L’allattamento al seno è l’opzione biologica, ma è possibile dare anche il latte umano tirato e la formula (una possibilità estrema ancora troppo abusata). Insieme esploreremo le diverse possibilità e decideremo quale fa al caso vostro.
Come funziona il servizio
In gravidanza, ti spiego le diverse opzioni riguardo la nutrizione del neonato e cosa aspettarti dopo il parto. Nei primi giorni di vita ti accompagno nel risolvere i principali problemi collegati all’avvio dell’allattamento (ragadi, ingorghi, paracapezzoli,…). Dall’osservazione dell’attacco e di una poppata, insieme all’anamnesi, ti aiuto a identificare le caratteristiche per valutare l’efficacia del tuo allattamento. E sono accanto a te anche se non vuoi allattare al seno, per accompagnarti verso le opzioni del tiralatte e della formula.
Le mie consulenze in allattamento durano un’ora e mezza più i follow-up nei giorni successivi.
In me non troverai mai una ‘talebana’ dell’allattamento al seno, ma un aiuto professionale verso la scelta migliore per te e per la tua famiglia.
Cosa ti porti a casa
al termine della consulenza saprai:
- compiere una scelta consapevole riguardo la nutrizione del tuo bambino
- valutare in autonomia l’efficacia dell’attacco del tuo bimbo
- dare il biberon in modo rispettoso, sia che contenga il tuo latte, che formula
- come usare il tiralatte
- come contattarmi in caso di bisogno
Prezzo
57 euro + follow-up su Whatsapp al bisogno