Ho cominciato il mio percorso nel babywearing da autodidatta nel 2008, attraverso i – allora preziosissimi – primi video su youtube di mamme soprattutto straniere. Era un epoca nella quale le informazioni erano scarse e difficili da trovare e ci si aiutava tra mamme. Nel 2013 ho fatto la prima formazione con la Scuola del Portare e ho presto capito che le informazioni che avevo ricevuto non erano sufficienti per poter lavorare in serenità e con competenza al fianco delle mamme. Ero poco più di una peer counsellor….

Ho quindi integrato la mia formazione con numerosi corsi di aggiornamento, viaggi all’estero, workshop e nuove formazioni tout court. Ora posso definirmi una Professionista del babywearing e con queste competenze mi metto al servizio delle colleghe, per aiutarvi e accompagnarvi nel rendere organico e pratico quello che è stato appreso in formazione.

Ben presto ci accorgiamo che la teoria è una cosa e la pratica è un’altra…

Scopri il mio servizio di TUTORING: un supporto mirato e uno-a-uno, per poter chiarire i dubbi, superare le difficoltà e chiarirsi nella gestione pratica della professione.

Qui invece trovi le opportunità formative che sto organizzando: workshop di approfondimento su tematiche nuove e molto pratiche, spesso in collaborazione con formatrici straniere o di settori complementari al babywearing.

Attraverso la partecipazione a fiere e convegni ho potuto conoscere e collaborare con diverse aziende, sia provando in anteprima i loro supporti nuovi, che attivamente realizzando prototipi. I miei profili social sono in crescita e dedico loro cura e attenzione constanti.

Se sei un rivenditore e vuoi una professionista per testare prodotti nuovi, o un produttore con delle domande sul proprio supporto, contattami e vediamo di trovare una strada insieme.

Ti piacerebbe avere un luogo di scambio aperto e costruttivo con colleghe di altre scuole di formazione? Nel gruppo FB ‘Professioniste del Babywearing’ ho sviluppato una rete nazionale di oltre 480 colleghe provenienti da 14 scuole di formazione diverse, sia italiane che estere. Organizzo regolarmente formazioni e aggiornamenti, soprattutto con realtà straniere.