Menu Chiudi

5 idee per regali di natale babywearing style!

idee-regali-natale

Indice dei contenuti

Siamo giunti al periodo dell’anno che preferisco in assoluto. Non tanto per luci colorate, gli addobbi sui portoni delle case, e i calendari dell’Avvento da aprire giorno dopo giorno. Le settimane che precedono il Natale hanno per me un valore molto importante e ricco di emozioni, sentimenti e ricordi. Una valenza seppure intima, che è legata ai momenti più importanti della mia vita, in cui ho avuto modo di ricevere dei doni e poter a mia volta ricambiarne il gesto. Uno scambio non necessariamente legato a un oggetto o un prodotto ricoperto di carta colorata da scartare e da ammirare. Così ho pensato a delle idee per regali di Natale babywearing style, che possano andare oltre, e rappresentare per le mie mamme e i miei papà, dei momenti di vita e di esperienza davvero unici.

Qualcosa, quindi, che superi il valore materiale, e che da quando sono diventata consulente babywearing (scopri chi sono), ha assunto una connotazione ancora più forte a livello emozionale. Ho capito che donare vuol dire: creare relazioni, amicizie e sinergie tra le persone.

Cosa c’è di più bello che regalare una esperienza?

Col babywearing puoi!

Sono sempre di più le persone che al giorno d’oggi, preferiscono e scelgono un’ esperienza, anziché circondarsi di oggetti. Alla fine se ci pensi bene un oggetto, si rompe e perde di significato in poco tempo, ma una esperienza è qualcosa che rimane per tutta la vita. Regalare o farsi regalare è donare un momento molto intimo, personale e allo stesso tempo originale, che preclude una conoscenza della persona a cui si rivolgerà.

La scelta del tipo di esperienza è già di per sé un momento molto importante nella costruzione di una relazione con il destinatario del regalo. Impariamo a dare attenzioni che valgono sicuramente più di qualsiasi oggetto colorato, costoso e raro che esisterà nel mondo.

5 idee per regali di natale


1 La consulenza con una professionista del babywearing

Bella forza, starai pensando che è quello che faccio nella vita. Ebbene si, hai assolutamente ragione su questo punto, ma se ti parlo di idee per regali di Natale a tema babywearing, la consulenza non può mancare. Regalare o farsi regalare una consulenza con una professionista del babywearing, in un periodo come la
gravidanza (scopri perché fare la consulenza in gravidanza) o l’arrivo di un neonato, è un vero gesto d’amore.

Sarà un momento ricco di contenuti, di parole, ma anche di sguardi e qualche silenzio. Non si tratta di ricevere uno o due ore di insegnamento in stile scolastico che, potrebbero far desistere anche il più bravo della scuola, ma molto di più. Sarà il supporto di una professionista preparata sulle più varie e diverse situazioni, un momento tutto per sé, da vivere con pazienza, ascolto ed empatia. E non solo! In
una consulenza con una professionista del portare si avrà la possibilità di provare o noleggiare il supporto più adatto alle proprie esigenze e a quelle del proprio bambino. E la lontananza o la pandemia che tanto fanno paura tutti noi, non saranno un problema grazie all’ausilio della tecnologia che ci viene incontro, e che permette di vivere intense emozioni direttamente dal salotto di casa (conosci i miei servizi di babywearing online?).

idee- per -regali -di -natale

2 Idee per regali di Natale: ginnastica con fascia o marsupio!

Tra le idee per regali di Natale must del babywearing, ho pensato che non potesse mancare una parte dedicata alla cura del proprio corpo. Tornare in forma dopo il parto non sempre è facile, e spesso le neomamme frenano la loro voglia di attività sportiva per mancanza di tempo, e di sostegno nel badare al proprio bambino.
Negli ultimi anni si è sviluppato in Europa un nuovo modo di fare ginnastica, conosciuto come kangatraining, che coinvolge il mondo del babywearing, e che potrebbe essere un dono da fare o da farsi in vista delle festività natalizie. E non solo!

Si tratta a tutti gli effetti di una ginnastica dolce che viene svolta con il proprio neonato in fascia o nel marsupio, seguendo il naturale modificarsi del corpo della mamma, e che porta a stimolare lo sviluppo psicomotorio del bambino. Una attività che si può fare in casa, in palestra ma anche all’aperto e in alcuni momenti coinvolgendo anche il papà. Non ci sarà bisogno di essere grandi sportive o essere portate per la danza, ma basta lasciarsi trasportare dalla musica e dalle istruttrici abilitate, che sapranno scegliere il percorso giusto e adatto alle esigenze di ogni mamma. Naturalmente a patto che ci siano tutte le condizioni fisiche di post partum, e che si rispettino le indicazioni dei medici di fiducia.

3 Perché n libro sul babywearing è sempre una bella idea

Regalare un libro è sempre un’ottima idea a mio avviso. Un’ esperienza che coinvolgerà non solo il destinatario, ma anche il donatore, che avrà modo di poter interpretare gli interessi, i gusti e le passioni dell’altro. Non è solo l’acquistare una risma di carta dove sono impresse con l’inchiostro parole su parole, o dove immagini patinate attirano l’attenzione per la loro bellezza. Regalare un libro è immergersi in un vero e proprio viaggio diverso per ognuno di noi, e mai ripetitivo.
Potrà sembrare strano ma lo sai che ci sono moltissime pubblicazioni che parlano del babywearing? I titoli in commercio sono veramente tanti, e il bello che li puoi anche acquistare in moltissime fascioteche fornite oltre che nelle librerie. Dal più storico di Ester Weber “Portare i piccoli” a “Se poi prende il vizio” di Alessandra Bortolotti, e il catalogo è molto più ampio e vasto.

4 Fasce per tutti, elastiche ancora di più

Come già detto, regalare una esperienza richiede una conoscenza approfondita e intima con le persone a cui dedichiamo il nostro pensiero, e a volte questo non sempre è possibile. La conoscente, la vicina
di casa o la collega di un altro ufficio. Se il tuo desiderio è quello di rendere il Natale speciale con un piccolo ma significativo gesto, ho alcune idee che potrebbero fare la differenza.

Chi mi segue da tempo o ha avuto modo di partecipare a una mia consulenza avrà già intuito che il primo consiglio riguarda la mia più grande passione: le fasce elastiche. Sono perfette per approcciarsi al mondo del portare, per chi sta aspettando il proprio bambino, e sono sempre un ottimo aiuto per chi vorrebbe non rinunciare a muoversi dopo l’arrivo del neonato. La varietà dei tessuti naturali, unita alla possibilità di scegliere il colore o il disegno è così ampia che non si rischia di sbagliare (se vuoi approfondire il discorso fasce elastiche).

babywearing-regali

5 Una cover avvolgente

Rimango però sempre dell’idea che ogni genitore è a sé, come ogni bambino, quindi prima di scegliere un supporto è bene avere in mente a chi destiniamo il nostro dono. Il periodo natalizio, in questa parte di emisfero, arriva in una stagione perlopiù fredda, anzi direi freddissima, che ci porta a coprirci quando si esce. Rinunciare al portare perché fa freddino fuori non fa per noi e così possiamo pensare a un regalo adatto alle temperature più rigide. Che ne dici di regalare una cover avvolgente e altrettanto pratica? È una bellissima e utile soluzione adattabile sia alle fasce che a chi preferisce il marsupio con tantissime varietà di colore e di tipologie in base all’età del bambino, e alle esigenze della mamma portatrice. E pure dei papà, se il pensiero che vorrete fare è indirizzato all’universo maschile.

5+1 ed è subito… Primizia

Se poi ti stuzzica l’idea di regalare un corso online completo per approcciarsi al babywearing già in gravidanza, scopri Primizia.

Se sei indecisa su quale supporto sia adatto o perché vorresti aggiungere valore al tuo dono, ti
posso aiutare a fare chiarezza e a trovare il regalo perfetto. Ti consiglio anche di sbirciare tra gli altri buoni regalo, scommetto che troverai la soluzione giusta per un regalo di Natale… a prova di babywearing!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *